Chi siamo

Renato Trinco è nato a Villa del Conte il 12 Maggio del 1954.

E' in attività da oltre 30 anni presso la propria fioreria sita in via Roma 54 a Villa del Conte

Ha frequentato tutti i corsi organizzati dalla Federazione Nazionale Fioristi - Federfiori - svoltisi sia in Italia che all'estero, guidati da insegnanti provenienti da paesi in cui l'arte floreale è ormai all'avanguardia quali Olanda, Germania, Inghilterra, Svizzera e Belgio.

Dal 1984 insegna alla Scuola Nazionale per Fioristi della Federfiori, tenendo da allora corsi che si svolgono in ogni città d'Italia.

Ha partecipato a concorsi di arte e tecnica floreale a livello provinciale, regionale e nazionale classificandosi sempre ai primi posti.

Forte dell'esperienza acquisita è diventato anche giudice a livello nazionale ed internazionale.

Ha fatto parte dell'equipe di fioristi che ha rappresentato l'Italia nella Coppa Europa svoltasi a Valencia nel 1987 e nella Coppa del Mondo di Tokio nel 1989.

Ha quindi personalmente rappresentato l'Italia ad una storica mostra di tecnica ed arte floreale svoltasi nel 1990 presso l'Israel Museum di Gerusalemme ottenendo ampi consensi.

Ha rappresentato nel gennaio 2002 la scuola italiana nel tempio delle scuole europee all'IPM di Essen in Germania.

Responsabile delle manifestazioni in Italia e responsabile della formazione dei nuovi insegnanti della Federazione Nazionale Fioristi.

E' da molti anni responsabile della scuola Federfiori del Sindacato Provinciale Fioristi dell'Associazione Commercianti Turismo e Servizi della Provincia di Padova, ricoprendo anche la carica di Presidente.

Dal febbraio 1984 è Presidente della Regione Veneto Fioristi Federfiori Confcommercio e membro del Consiglio Direttivo Ascom di Padova.