La Fioreria di Renato Trinco

Renato Trinco

Renato Trinco è in attività da oltre 30 anni presso la propria fioreria sita in via Roma 54 a Villa del Conte in provincia di Padova.
Ha frequentato tutti i corsi organizzati dalla Federazione Nazionale Fioristi - Federfiori - svoltisi sia in Italia che all'estero, guidati da insegnanti provenienti da paesi in cui l'arte floreale è ormai all'avanguardia quali Olanda, Germania, Inghilterra, Svizzera e Belgio.
Dal 1984 insegna alla Scuola Nazionale per Fioristi della Federfiori, insegnando in corsi che si svolgono in ogni città d'Italia.
Ha partecipato a concorsi di arte e tecnica floreale a livello provinciale, regionale e nazionale classificandosi sempre ai primi posti.

Forte dell'esperienza acquisita è diventato anche giudice a livello nazionale e internazionale. Renato Trinco è stato un componente dell'equipe di fioristi che ha rappresentato l'Italia nella Coppa Europa svoltasi a Valencia nel 1987 e nella Coppa del Mondo di Tokio nel 1989.
Ha quindi personalmente rappresentato l'Italia a una storica mostra di tecnica e arte floreale svoltasi nel 1990 presso l'Israel Museum di Gerusalemme, ottenendo ampi consensi.
Ha rappresentato nel gennaio 2002 la scuola italiana nel tempio delle scuole europee all'IPM di Essen in Germania ed è responsabile delle manifestazioni e della formazione dei nuovi insegnanti della Federazione Nazionale Fioristi.
E' da molti anni responsabile della scuola Federfiori del Sindacato Provinciale Fioristi dell'Associazione Commercianti Turismo e Servizi della Provincia di Padova, ove ha ricoperto anche la carica di Presidente provinciale e regionale. E’ attualmente Vice Presidente Nazionale di Federfiori.

I servizi della Fioreria Trinco

Renato Trinco vi invita a visitare la Fioreria Trinco sita Villa del Conte (Pd) dove sarete coinvolti dalla sua alta professionalità di Floral Designer. Renato progetta per voi con creatività, e realizza con arte, armonia ed equilibrio, composizioni, addobbi e decorazioni floreali, in continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali, utilizzando un'approfondita conoscenza delle caratteristiche del colore, della forma, dei materiali e del contesto e delle tecniche di progettazione e di assemblaggio. Presso la Fioreria Trinco potete acquistare nel negozio e on-line fiori freschi recisi, bouquet e mazzi elaborati. Potete richiedere allestimenti per ogni cerimonia, battesimi, matrimoni e funerali.
Nella Fioreria Trinco si realizzano bouquet da sposa personalizzati e tradizionali, con fiori anche molto particolari. Insieme a voi Renato Trinco progetta l'allestimento delle vetrine o di qualsiasi altro vostro ambiente di lavoro. Alla Fioreria Trinco potete richiedere composizioni di fiori artificiali arricchiti da altri materiali ecocompatibili. Il negozio fornisce piante da interno e esterno, per terrazzi e giardini ed una vasta scelta di piante artificiali e di oggettistica per l'arredamento. Vengono effettuate consegne a domicilio a Villa del Conte e dintorni, anche in giornata.
La Fioreria Trinco dispone, inoltre, del Servizio Interflora per consegne di omaggi floreali in Italia e in tutto il mondo. Venite a visitarci nel negozio e on-line